FormaPa

Corsi di aggiornamento e formazione per la PA

FormaPa è un marchio acquisito dalla Fondazione P.A.domani e già operativo in precedenza nell’ambito dei servizi resi dalla società Sielservizi srls
Il marchio FormaPA si è contraddistinto negli anni per l’affiancamento alle aziende e agli Enti Locali in un settore sempre più importante come quello della formazione collegato alle nuove tecnologie.

Questo è stato il motivo per cui la Fondazione P.A.domani ha deciso di investire e rilanciare l’operatività della piattaforma di formazione al fine di realizzare corsi di aggiornamento e formazione rivolti ad Amministratori, Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione e degli Enti Locali.

FormaPa ha realizzato con metodologia e servizi innovativi tantissimi interventi formativi coinvolgendo decine di Enti (Ministeri, Regioni, Province, Comuni, Aziende di Servizi, Asl, etc.) in tutta Italia con particolare attenzione alle aree geografiche del centro sud.

La Fondazione ha deciso di qualificare ulteriormente e promuovere l’attività di FormaPa che già disponeva di un albo docenti altamente qualificati provenienti dai vertici della Pubblica Amministrazione, dal Mondo Accademico e dalla Magistratura.

Una formazione aggiornata ai tempi è anche oggi soprattutto formazione a distanza.

Come realizziamo la formazione a distanza?

La realizzazione di corsi e webinar live e replay sono uno strumento, versatile e intuitivo, che non sostituisce la forza delle relazioni di aula né il valore delle esperienze su campo e che, tuttavia, può contribuire, grazie a nuovi mezzi e avanzate tecnologie, al percorso di accrescimento di conoscenze e competenze del singolo individuo, di categorie di professionisti, di amministrazioni e aziende.

Cosa offre la nostra piattaforma?

Uno strumento, potente, disegnato per mettere l’allievo sempre al centro dell’esperienza formativa. Ricco di risorse e strumenti, affianca nelle fasi di informazione e formazione, di apprendimento e approfondimento, di verifica e confronto: webinar, videolezioni, contenuti multimediali, tutorial, aule virtuali, strumenti di collaborazione, forum, strumenti di verifica

4970
DIPENDENTI FORMATI
27
DOCENTI QUALIFICATI
97
ENTI ADERENTI
140
CORSI REALIZZATI